Dopo la positiva esperienza degli scorsi anni, Clarinets Meeting offre l’esperienza non consueta di far musica insieme in coro di clarinetti e permette ad alunni e docenti di condividere la stessa passione per lo strumento col fine di favorire la continuità della formazione musicale nella scuola secondaria.

Parteciperanno alunni delle Scuole medie ad indirizzo musicale, di alcuni Corpi musicali associati all’ANBIMA della provincia, del Liceo musicale e i ragazzi che si sono iscritti al Liceo musicale “T. Ciceri” per l’anno scolastico 2024/2025.

Gli allievi saranno guidati dai Maestri Morazzoni Emanuele, Maura Gandolfo, Pirola Michela, Blanca Antonella, Giandomenico Anacleto, Aniello Gabriele, Valesini Umberto e Batelli Rinaldo rispettivamente docenti presso IC Como Borgovico, IC Magistri intelvesi, IC “G. Puecher Erba, IC della Tremezzina, IC di Lomazzo, IC di Cadorago, IC Como centro e Liceo musicale “T. Ciceri di Como”.

L’evento è organizzato dal Liceo musicale “Teresa Ciceri” nell’ambito delle iniziative della Rete per la promozione delle attività musicali di Como con la collaborazione di SOMAINI Strumenti musicali.

L’ensemble strumentale sarà impegnato in un workshop pomeridiano che terminerà con l’esecuzione pubblica alle ore 17,00 a ingresso libero.

Saranno eseguite musiche di G. Giordani, G. Puccini, Glenn Miller, George Gershwin, Georg Friedrich Haendel, Johann Fisher, Franz Joseph Haydn, Richard Walker, Lennon-McCartney, Jacob de Haan, Riz Ortolani.