Mercoledì 7 giugno si è disputato il tradizionale torneo di Pallavolo atto conclusivo per le classi terze e anche la gara di velocità sui 30 metri

Ogni classe aveva il compito di formare una squadra rappresentativa, scegliere un capitano/a, un allenatore, un arbitro e il colore della maglietta.

Le partite del torneo (all’italiana) sono state giocate spesso punto a punto con il risultato che oscillava da una classe all’altra, tra la gioia e la disperazione dei supporter, tra una schiacciata e un mancato recupero.

I “bookmakers” della scuola non davano tra le favorite la classe 3° B, in America avrebbero detto “UNDERDOG”, la sfavorita. Invece durante le partite ogni singolo elemento della squadra ha portato il suo contributo che è stato amalgamato e portato al massimo dalla capitana Carlotta.  La classe 3° B ha così vinto tutte le partite senza un attimo di pausa, pausa in cui si gareggiava per il titolo di Ragazzo/a più veloce della scuola.

Nei maschi il duello è stato serrato e solo grazie ad un tempo eccezionale di 4 44” Lombardo Daniele (3°B) ha vinto davanti a  Maggi Davide 4’ 47  (3° C) e medaglia di bronzo Cattaneo Matteo  4’ 62   (3°C). Per le ragazze Maddalena Pozzobon (3° C) ha avuto vita facile vincendo in scioltezza con 4” 78 davanti a D’Alessi Vanessa e Caltagirone Martina. Una giornata cominciata sotto il segno della pioggia e delle nuvole nere, per poi trasformarsi, all’inizio del torneo, in una bella giornata .. di sport e un plauso a tutti i ragazzi che hanno giocato con il massimo impegno e cercando di rispettare le regole di “gioco pulito” (Fair play). Al secondo posto la classe 3° C e al terzo posto la classe 3° A.

Prof. A. Bozzola